Gamba completa un investimento 'Nuove Tecnologie di Produzione in Ottica 4.0' finanziato da Unione europea e Regione Lombardia

25.05.2022

Gamba ha concluso un investimento di 800.000 euro finanziato dal bando AL VIA, volto a rafforzare la competitività dell’azienda e l’incremento dei livelli occupazionali.
Il progetto ha previsto l’installazione di un centro di lavoro verticale a cinque assi, un tornio bimandrino a quattro assi con caricamento automatico, un impianto di lavaggio industriale con portale automatizzato, un tornio a fantina mobile e un laser di marcatura.
Grazie anche a questo progetto, negli ultimi 12 mesi, Gamba ha incrementato i livelli occupazionali del 6%. 

Nuove Tecnologie di Produzione in Ottica 4.0
Nuove Tecnologie di Produzione in Ottica 4.0

News

05.10.2021
Gamba rafforza la collaborazione con Overmach

Nell’ultimo triennio Gamba ha acquistato 7 nuove macchine Doosan per potenziare i reparti dei centri di lavoro e dei torni da ripresa. Sono macchine robuste, precise, affidabili. Con la garanzia dei servizi di Overmach.

11.02.2021
Lavorazioni sempre più complesse con la nuova rettificatrice MAR

In Gamba siamo alla ricerca di nuove soluzioni per lavorazioni più precise ed efficienti. Per questo siamo stati i primi acquirenti della nuova generazione di rettificatrici MAR MCR. Una macchina che ci ha convinti per la validità delle soluzioni adottate.

13.10.2020
OML e Gamba rafforzano la collaborazione con la produzione della nuova morsa IMG

«Siamo molto soddisfatti della nuova morsa IMG che sta incontrando un grande successo nel mercato. Avevamo bisogno di un partner adeguato per la produzione di componenti torniti e fresati, per realizzare un prodotto di alta qualità. Abbiamo scelto GAMBA, con cui collaboriamo da tanti anni.» Lorenzo Bergantin, direttore generale OML.